Il 26 gennaio 2018, don Leon insieme ai soci e sostenitori della Onlus Associazione Solagnon Togo Roberto Panero e Matteo La Piana accompa...

26 gennaio 2018 - Visita al Centre Songhai di Porto-Novo (Benin)

 

Il 26 gennaio 2018, don Leon insieme ai soci e sostenitori della Onlus Associazione Solagnon Togo Roberto Panero e Matteo La Piana accompagnato dalla nipote Virginia si sono portati da Agbodrafo a Porto-Novo, in Benin, ove hanno visitato le strutture del Centre Songhai.
Il Centre Songhai è una istituzione fondata nel 1985 in Benin dal Padre Domenicano Godfrey Nzamujo per promuovere, con un approccio integrato e sostenibile, lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura, della sicurezza alimentare, della salute e dell’ambiente nelle aree rurali più povere dell’Africa. Songhai è attualmente un’organizzazione non governativa riconosciuta dalle Nazioni Unite quale Regional Centre of Excellence for Africa ed il suo modello di sviluppo è replicato in Nigeria e in altri quindici paesi dell’Africa con il sostegno del U.N. Development Program. Il Centro di Porto-Novo (Benin) occupa una superficie di circa ventidue ettari dedicati alla formazione e alla sperimentazione. Maggiori informazioni in merito all’attività del Centre Songhai sono disponibili all’indirizzo www.songhai.org
Scopo della visita compiuta da Matteo e Roberto con don Leon è stato di attingere dalle esperienze del Centre Songhai indicazioni utili allo sviluppo delle attività del laboratorio alimentare del Centre Solagnon e della orticoltura avviata da novembre 2017 nel terreno adiacente il laboratorio.
Nel luglio 2017 un’addetta al laboratorio alimentare del Centre Solagnon aveva già svolto un utile stage formativo della durata di un mese presso il Centre Songhai di Porto-Novo.
Immagini della visita del Centre Songhai sono disponibili in IMMAGINI DA...   

 
Associazione Solagnon Togo Onlus - Sede legale Corso Montevecchio 46, 10129 Torino. (Italia)
segreteria@solagnon.org - PEC solagnon@pec.it - Codice Fiscale 97745790010
Iscrizione Anagrafe Onlus Agenzia Entrate Direzione Regionale Piemonte - Privacy - Cookies
Copyright © - Powered By OneBit Web Agency Torino