Nella lingua dei Mina, una delle etnie che compongono la popolazione togolese, "solagnon" significa “futuro migliore”, quel futuro...

Associazione

Nella lingua dei Mina, una delle etnie che compongono la popolazione togolese, "solagnon" significa “futuro migliore”, quel futuro che in Togo è ancora negato alla massima parte dei giovani.

L’istruzione scolastica e la formazione professionale, ancora largamente carenti anche nelle aree meno povere del Paese, possono offrire opportunità di crescita e di riscatto sociale che rappresenterebbero per tanti giovani motivo di speranza e ragione stessa di vita.

Consentire l’accesso dei giovani all’apprendimento è un impegno primario anche della Chiesa Cattolica del Togo. L’Associazione Solagnon Togo Onlus condivide tale impegno e intende sostenerlo promuovendo e finanziando progetti di istruzione scolastica e formazione professionale e, per quanto possibile, contribuendovi anche direttamente con l’opera dei propri associati. Obiettivi ulteriori dell’Associazione sono la promozione e il sostegno di progetti di sviluppo di piccole attività artigianali in ambito locale e di progetti di assistenza sociale e socio-sanitaria.

L’Associazione Solagnon Togo Onlus opera, quindi, in unione diretta ed esclusiva con le Diocesi della Chiesa Cattolica del Togo ed i rispettivi Rappresentanti.

L’Associazione Solagnon Togo Onlus ha ispirazione cristiana, è apolitica, non ha fini di lucro e persegue la realizzazione dei propri progetti a favore della popolazione del Togo senza distinzione di etnia e religione.
 
Associazione Solagnon Togo Onlus - Sede legale Corso Montevecchio 46, 10129 Torino. (Italia)
segreteria@solagnon.org - PEC solagnon@pec.it - Codice Fiscale 97745790010
Iscrizione Anagrafe Onlus Agenzia Entrate Direzione Regionale Piemonte - Privacy - Cookies
Copyright © - Powered By OneBit Web Agency Torino