Si è svolta dal 20 al 28 gennaio 2018 la missione ad Agbodrafo di Nadia Rossetti e Matteo La Piana, soci e sostenitori della Onlus Associa...

20-28 gennaio 2018 - Missione di Nadia Rossetti e Matteo La Piana al Centre Solagnon di Agbodrafo

 
Si è svolta dal 20 al 28 gennaio 2018 la missione ad Agbodrafo di Nadia Rossetti e Matteo La Piana, soci e sostenitori della Onlus Associazione Solagnon Togo.
Nadia e Matteo - che hanno portato con sé nel viaggio materiali vari e strumenti di cucina - si sono dedicati al laboratorio alimentare del Centre Solagnon, verificandone l’organizzazione e le attività, confrontandosi con don Leon e con gli addetti e compiendo essi stessi opera di formazione in materia di attività conserviera. Nadia e Matteo hanno anche installato e messo in esercizio le attrezzature per il laboratorio inviate dall’Associazione Solagnon Togo Onlus e giunte ad Agbodrafo l’11 ottobre 2017 tra le quali la nuova apparecchiatura per la depurazione dell’acqua e l’alambicco per la produzione di distillati della frutta. Con la loro competenza ed esperienza di imprenditori del settore, hanno rilevato le problematiche dell’attività formativa e le esigenze per la migliore conduzione del laboratorio, così riportando elementi e valutazioni indispensabili alle determinazioni che l’Associazione deve assumere circa il sostegno del Centre Solagnon.
Mentre Nadia si è interamente dedicata al laboratorio e all’attività conserviera, Matteo ha anche partecipato alla visita del Centre Songhai di Porto-Novo (Benin), svolta il 26 gennaio insieme e don Leon e Roberto Panero.
Nadia e Matteo erano accompagnati dalla giovane nipote Virginia Galizia che ha collaborato con loro e compiuto una significativa esperienza a contatto con la realtà africana.  
Immagini del viaggio di Nadia Rossetti e Matteo La Piana sono disponibili in IMMAGINI DA...
 
Associazione Solagnon Togo Onlus - Sede legale Corso Montevecchio 46, 10129 Torino. (Italia)
segreteria@solagnon.org - PEC solagnon@pec.it - Codice Fiscale 97745790010
Iscrizione Anagrafe Onlus Agenzia Entrate Direzione Regionale Piemonte - Privacy - Cookies
Copyright © - Powered By OneBit Web Agency Torino