Si è svolta il 23 aprile 2016 la cerimonia di inaugurazione del Centro Diocesano di Apprendimento Professionale di Agbodrafo - nell’occasio...

23 aprile 2016 - Cerimonia di inaugurazione del Centro Diocesano di Apprendimento Professionale

 
Si è svolta il 23 aprile 2016 la cerimonia di inaugurazione del Centro Diocesano di Apprendimento Professionale di Agbodrafo - nell’occasione rinominato Centro Diocesano Solagnon - realizzato dalla Diocesi di Aného ed interamente finanziato dall’Associazione Solagnon Togo Onlus che ha provveduto anche alla dotazione di tutti i macchinari e le attrezzature.
Per l’Associazione Solagnon Togo Onlus l’inaugurazione del Centro rappresenta il completamento del progetto.
Hanno preso parte alla cerimonia il Vescovo di Aného Monsignor Isaac-Jogues K.A. Gaglo, il Ministro dell’Istruzione Superiore del Togo, il Prefetto di Aného, il Responsabile del progetto Don Koffi-Leon Anani, una delegazione dell’Associazione Solagnon Togo Onlus composta dal Presidente Roberto Borasio, dal Socio Roberto Panero e da Don Luca Pacifico in rappresentanza della Parrocchia della Madonna di Pompei della Diocesi di Torino e una nutrita rappresentanza del Clero della Diocesi di Aného.
La cerimonia è culminata con la benedizione della struttura da parte del Vescovo di Aného, la firma del protocollo di intesa che regolerà la futura collaborazione dell’Associazione Solagnon Togo Onlus con la Diocesi di Aného, il taglio del nastro e la visita della struttura, in un clima di intensa partecipazione.
Hanno allietato l’evento intrattenimenti musicali, l’esibizione di un gruppo folckloristico locale e un rinfresco per tutti i presenti.
Folta la partecipazione della cittadinanza. 

In PROGETTO-AVANZAMENTO sono disponibili immagini e filmati della cerimonia e dei locali del Centro oltre al testo del protocollo d’intesa.    
 
Associazione Solagnon Togo Onlus - Sede legale corso Galileo Ferraris 94 - 10129 Torino (Italia)
segreteria@solagnon.org - Codice Fiscale 97745790010
Iscrizione Anagrafe Onlus Agenzia Entrate Direzione Regionale Piemonte - Privacy