Si è svolta dal 9 al 22 luglio 2018 la missione ad Agbodrafo di Luca Rocchietti, socio fondatore e membro del Direttivo della Onlus Associ...

9-22 luglio 2018 - Missione di Luca Rocchietti Enrico Brunati e Davide Rocchietti al Centre Solagnon di Agbodrafo

 

Si è svolta dal 9 al 22 luglio 2018 la missione ad Agbodrafo di Luca Rocchietti, socio fondatore e membro del Direttivo della Onlus Associazione Solagnon Togo, Enrico Brunati, amico e collaboratore di Luca, e Davide Rocchietti, figlio di Luca e Elena Cason.
Durante la loro permanenza ad Agbodrafo, Luca, Enrico e Davide si sono dedicati al laboratorio di falegnameria del Centre Solagnon curando la complessa opera di posizionamento e messa in funzione di macchinari complessi (mortasatrice e tenonatrice automatiche), operando la manutenzione degli altri macchinari e istruendo i falegnami più esperti in merito al loro funzionamento e corretto utilizzo oltre che alle varie fasi di produzione dei manufatti. Di grande utilità è stata anche la dimostrazione di impiego della pistola a spruzzo per la verniciatura.
Durante la loro permanenza ad Agbodrafo, gli allievi più giovani del Centro Solagnon hanno realizzato secondo istruzioni le sessanta scatole celebrative in legno di teak da donare alla Parrocchia della Madonna di Pompei di Torino per il 50° anniversario della fondazione.
Luca, Enrico e Davide hanno portato con sé nel viaggio materiali vari di utilità per il Centre Solagnon e, al ritorno, gran parte delle scatole in legno. 
Con la sua competenza ed esperienza di imprenditore del settore, Luca Rocchietti ha rilevato le problematiche dell’attività formativa e le esigenze per la migliore conduzione del laboratorio di falegnameria, confrontandosi con il Responsabile del Centre Solagnon don Koffi-Leon Anani e quindi riportando al Consiglio Direttivo dell’Associazione Solagnon Togo Onlus gli elementi e le valutazioni indispensabili alle determinazioni da assumere.
Immagini del viaggio di Luca Rocchietti Enrico Brunati e Davide Rocchietti sono disponibili in IMMAGINI DA... 

 
Associazione Solagnon Togo Onlus - Sede legale Corso Montevecchio 46, 10129 Torino. (Italia)
segreteria@solagnon.org - PEC solagnon@pec.it - Codice Fiscale 97745790010
Iscrizione Anagrafe Onlus Agenzia Entrate Direzione Regionale Piemonte - Privacy - Cookies
Copyright © - Powered By OneBit Web Agency Torino