Si è svolta il 23 aprile 2016 la cerimonia di inaugurazione del Centro Diocesano di Apprendimento Professionale di Agbodrafo - nell’occasio...

Si è svolta il 23 aprile 2016 la cerimonia di inaugurazione del Centro Diocesano di Apprendimento Professionale di Agbodrafo - nell’occasione rinominato Centro Diocesano Solagnon - realizzato dalla Diocesi di Aného ed interamente finanziato dall’Associazione Solagnon Togo Onlus che ha provveduto anche alla dotazione di tutti i macchinari e le attrezzature.
Per l’Associazione Solagnon Togo Onlus l’inaugurazione del Centro rappresenta il completamento del progetto.
Hanno preso parte alla cerimonia il Vescovo di Aného Monsignor Isaac-Jogues K.A. Gaglo, il Ministro dell’Istruzione Superiore del Togo, il Prefetto di Aného, il Responsabile del progetto Don Koffi-Leon Anani, una delegazione dell’Associazione Solagnon Togo Onlus composta dal Presidente Roberto Borasio, dal Socio Roberto Panero e da Don Luca Pacifico in rappresentanza della Parrocchia della Madonna di Pompei della Diocesi di Torino e una nutrita rappresentanza del Clero della Diocesi di Aného.
La cerimonia è culminata con la benedizione della struttura da parte del Vescovo di Aného, la firma del protocollo di intesa che regolerà la futura collaborazione dell’Associazione Solagnon Togo Onlus con la Diocesi di Aného, il taglio del nastro e la visita della struttura, in un clima di intensa partecipazione.
Hanno allietato l’evento intrattenimenti musicali, l’esibizione di un gruppo folckloristico locale e un rinfresco per tutti i presenti.
Folta la partecipazione della cittadinanza. 

In PROGETTO-AVANZAMENTO sono disponibili immagini e filmati della cerimonia e dei locali del Centro oltre al testo del protocollo d’intesa.    

Il 22 aprile 2016 una delegazione dell’Associazione Solagnon Togo Onlus composta dal Presidente Roberto Borasio, dal Socio Roberto Panero e...

Il 22 aprile 2016 una delegazione dell’Associazione Solagnon Togo Onlus composta dal Presidente Roberto Borasio, dal Socio Roberto Panero e da Don Luca Pacifico in rappresentanza della Parrocchia della Madonna di Pompei della Diocesi di Torino è stata ricevuta dal Vescovo di Aného Monsignor Isaac-Jogues K.A. Gaglo.
L’incontro ha avuto luogo presso la residenza vescovile di Aného (Togo) alla presenza di Don Koffi-Leon Anani Responsabile del progetto del Centro Diocesano di Apprendimento Professionale di Agbodrafo.
L’incontro è stata l’occasione per puntualizzare il completamento del progetto del Centro Diocesano di Apprendimento Professionale di Agbodrafo e le prospettive di una rinnovata futura collaborazione. La delegazione dell’Associazione ha rimarcato il grande sforzo compiuto per realizzare la struttura e fornire le dotazioni necessarie ed ha rinnovato la disponibilità dell’Associazione a sostenere l’avvio delle attività del Centro alle condizioni del protocollo di intesa proposto. Il Vescovo ha ringraziato l’Associazione per l’impegno profuso, ha approvato il protocollo d’intesa proposto dall’Associazione ed ha rimarcato l’importanza dell’attività del Centro particolarmente nel settore della trasformazione e conservazione degli alimenti.
L’incontro si è svolto in un clima di concordia ed è terminato con la consegna di doni.

In IMMAGINI DA... sono disponibili immagini dell’incontro.    

Con l’impiego di serramenti e portoni, piastrelle e altri materiali contenuti nei containers giunti il 23-24 marzo sono stati eseguiti ulte...

Con l’impiego di serramenti e portoni, piastrelle e altri materiali contenuti nei containers giunti il 23-24 marzo sono stati eseguiti ulteriori lavori di completamento della struttura del Centro Diocesano di Apprendimento Professionale di Agbodrafo in previsione della cerimonia di inaugurazione prevista per il 23 aprile 2016.
Alla cerimonia prenderanno parte il Vescovo di Aného Monsignor Isaac-Jogues K.A. Gaglo, le Autorità locali, il Responsabile del progetto Don Koffi-Leon Anani e una delegazione dell’Associazione Solagnon Togo Onlus composta dal Presidente Roberto Borasio, dal Socio Roberto Panero e da Don Luca Pacifico in rappresentanza della Parrocchia della Madonna di Pompei di Torino.
In PROGETTO-AVANZAMENTO sono disponibili immagini degli ultimi lavori di completamento della struttura.
 
Associazione Solagnon Togo Onlus - Sede legale Corso Montevecchio 46, 10129 Torino. (Italia)
segreteria@solagnon.org - PEC solagnon@pec.it - Codice Fiscale 97745790010
Iscrizione Anagrafe Onlus Agenzia Entrate Direzione Regionale Piemonte - Privacy - Cookies
Copyright © - Powered By OneBit Web Agency Torino